Associazione Comunità Emmanuel Onlus
+39 0746 755261
info@comunita-emmanuelrieti.org
Centro Operativo Riccardo Blasetti

CENTRO OPERATIVO “RICCARDO BLASETTI”

COMUNITA’ EMMANUEL

RIETI – LAZIO

Nasce a Lecce nel 1980 dall’esigenza di unire l’attitudine contemplativa della Vocazione religiosa del Fondatore, Padre Gesuita Mario Marafioti, all’azione in campo sociale delle sorelle Fuortes.

Il Centro di Rieti nasce nel 1991 per opera di Don Paolo Maria Blasetti, di formazione Gesuitica, che cerca di rispondere alle richieste di aiuto provenienti da giovani tossicodipendenti del territorio del Centro Italia.
Oggi l’equipe è composta da diverse figure di alta formazione tra cui vi sono Sociologi, Psicologi e Psicoterapeuti, Medico psichiatra, Educatori Professionali ed Operatori Socio-Sanitari.

ACCREDITAMENTO

Il Centro Operativo di Rieti rientra nella categoria dei centri residenziali h/24 psico-pedagogici.
Conta 13 posti/letto a convenzione (Decreto di Accreditamento Regione Lazio n. U00447 del 30.10.2013) per i quali è prevista una retta come da Decreto Regione Lazio n. U459 del 02.10.2015.
A far data dal 1° Gennaio 2016, rispetta l’obbligo della registrazione delle attività e delle prestazioni socio-sanitarie erogate attraverso il Sistema Informativo Regionale Dipendenze (S.I.R.D.) per la rilevazione epidemiologica dei fenomeni di dipendenza patologica e del loro follow-up.

PROGETTO TERAPEUTICO

Qui potrai avere tutte le informazioni riguardanti:

Voi avere più informazioni.