Associazione Comunità Emmanuel Onlus
+39 0746 755261
info@comunita-emmanuelrieti.org
Centro Operativo Riccardo Blasetti
Centro Operativo Riccardo Blasetti > Blog page > Articoli > Articoli e Media > ASL RIETI: “I COLORI NEL BUIO” HAPPENING CON I PAZIENTI DEL CENTRO SEMIRESIDENZIALE

ASL RIETI: “I COLORI NEL BUIO” HAPPENING CON I PAZIENTI DEL CENTRO SEMIRESIDENZIALE

Un pomeriggio di teatro e arte terapia per riflettere sul ruolo della sofferenza e del disagio e sulle possibilità che tali esperienze possano essere impronta di rinascita e di speranza, in un tempo spesso contraddistinto da una precipitazione affannosa e superficiale.

E’con questo intento che la Direzione Aziendale della Asl di Rieti, grazie al contributo del personale medico ed infermieristico del Dipartimento di Salute Mentale, ha organizzato, per venerdì 15 giugno a partire dalle 17,30 nel giardino e negli spazi interni del Centro diurno di Rieti, in via tavola d’Argento 36, uno spettacolo che conclude il percorso riabilitativo svolto quest’anno con i pazienti che frequentano il centro semiresidenziale del DSM.

Durante l’Evento, da titolo “I colori nel buio”, verranno condivise le esperienze delle attività dei laboratori di teatro e di arte terapia, coordinati da Francesca Paiella e Mariachiara Pagone della comunità Emmanuel, che hanno ideato il percorso in collaborazione con il Centro diurno di Rieti.

Questo evento desidera coinvolgere oltre agli operatori, ai pazienti e le famiglie, i sanitari degli altri servizi psichiatrici. L’invito è altresì esteso ai dipendenti della ASL e alle persone della città di Rieti con lo scopo di renderli partecipi dei benefici effetti che l’attività espressiva genera.

Continua a leggere l’articolo

Copyright: www.rietivetrina.it